FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Chika Takami
Sunshine!! infobox - Takami Chika
Kanji 高海千歌
Romaji Takami Chika
Dati Biografici
Età 16
Genere Femmina
Occupazione School Idol
Gruppo Sanguigno B
Altezza 157 cm
Misure B 82, W 59, H 83
Cibo Preferito Mikan
Cibo che odia caffe e Shiokara
Punti di Fascino Il suo sorriso luminoso e la fiducia in se stessa
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 伊波杏樹
Romaji Anju Inami
Chika Takami è la principale protagonista di Love Live! Sunshine!!. Ha 16 anni e frequenta il secondo anno alla accademia femminile Uranohoshi. Chika è nata il 1° Agosto, e il suo segno zodiacale è Leone, Ha i capelli arancioni corti, legati in una treccia laterale, sormontati da una molletta verde e un fiocco giallo, e occhi fucsia. Il suo nome, Chika, in giapponese significa "Fiori Frantumati". Il suo colore immagine è l'arancione. Fa parte delle CYaRon!, una sub-unit delle Aqours.

Biografia Modifica

Una studentessa del secondo anno dell'accademia femminile Uranohoshi, che ha creato il gruppo Aqours. E la terza di tre sorelle. Proviene da una famiglia proprietaria di uno ryokan, che vanta una vasca all'aperto con vista sull'oceano. È una fan delle µ's. È la vicina di casa di Riko Sakurauchi.

Ha due sorelle maggiori di nome Shima Takami, e Mito Takami. Ha anche un grosso cane di nome Shiitake. Decide di diventare school idol per cercare di brillare in modo simile alle µ's. Si considera una ragazza normale. È un'amica di infanzia di Kanan, e conosce You dalle elementari.

Una volta fondato il club di school idol, lei e You cercano di convincere Riko ad entrare e dopo svariate insistenze Riko diventa una school idol.

Verso la fine della prima stagione Chika inizia a dedicarsi a Riko, trascurando leggermente You, senza accorgersene. Incoraggiata dalle altre, l'amica decide di parlarle e Chika farà pace con lei chiarendo ogni equivoco che si era creato.

Personalità Modifica

Chika e una ragazza socievole e raramente cede se determinata su un obbiettivo. La sua positività inizia gradualmente a influenzare le persone attorno a lei. E' anche una ragazza "strana" e che ama inserire all'interno delle sue frasi dei terribili giochi di parole. Non smette mai di inseguire i suoi sogni. Si impegna a fare la School Idol con tutte le sue forze.

Hobbies Modifica

Ha talento per la barra orizzontale, il ping-pong e la calligrafia. Ama anche il soft-ball e andare al karaoke.