FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Dia Kurosawa
Dia Kurosawa
Kanji 黒澤ダイヤ
Romaji Kurosawa Daiya
Dati Biografici
Età 17
Genere Femmina
Occupazione School Idol
presidentessa del consiglio studentesco
Gruppo Sanguigno A
Altezza 162 cm
Cibo Preferito caramelle al sapore di Matcha e budino
Cibo che odia Salisbury Steak e Gratinato
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 小宮有紗
Romaji Komiya Arisa
Dia Kurosawa è una delle nove protagoniste di Love Live! Sunshine!!. Ha 17 anni e frequenta il terzo anno dell'accademia femminile Uranohoshi. Dia è nata il 1° Gennaio, è il suo segno zodiacale è Capricorno. Ha i capelli castano scuro, lunghi fino ai fianchi, sormontati da due mollette bianche, e occhi azzurri. Una parte del suo cognome, Kuro, in giapponese significa "Nero". Il suo colore immagine è il rosso. Fa parte delle AZALEA una sub unit delle Aqours.

Storia Modifica

Una studentessa del terzo anno presidentessa del consiglio studentesco. Proviene da un noto clan locale.

È la sorella maggiore di Ruby Kurosawa.

All'età di 15 anni, lei, Mari e Kanan erano un gruppo di school idol. Un giorno vennero invitate ad un evento a Tokyo ma per permettere a Mari di studiare all'estero, Kanan non cantò, e dopo che le tre ebbero fatto scena muta vennero eliminate dalla gara. Dopo vari litigi Mari ritorna dall'estero per convincere Dia e Kanan ad entrare nel club di school idol di Chika. Inizialmente lei e Kanan sono restie, ma in seguito entrano nel club. Si scopre che Dia è stata colei che ha consigliato anonimamente il nome "Aqours " alle ragazze del secondo anno.

Personalità Modifica

Dia e una ragazza orgogliosa e composta in ogni situazione. Lei non sopporta quando le cose vengono fatte velocemente e malamente. Per via della sua educazione parla un giapponese estremamente raffinato e formale.

Hobbies Modifica

È la presidentessa del consiglio studentesco dell'accademia Uranohoshi. Esperta nel suonare il Yamatogoto, a cantare, nel Kitsuke ovvero l'arte di indossare i kimono. Ha come hobbies guardare film e leggere.