FANDOM

Emi Nitta
Nitta Emi Infobox Image
Kanji 新田 恵海
Romaji Emi Nitta
Dati Biografici
Genere Femmina
Data di Nascita 10 Dicembre 1986
Origine Nagano, Prefettura di Nagano
Occupazione Doppiatrice

Cantante

Altezza 153 cm
Links
Profilo ANN Anime News Network
Twitter Twitter
Sito Web Official Website
Music Website

Emi è nata il 10 dicembre 1986 nella città di Nagano, nell'omonima prefettura. E il suo segno zodiacale e Sagittario. Ha i capelli castano scuro, lunghi fino alle spalle, e occhi castano scuro. Il suo nome, Emi, in giapponese significa "Bellissima benedizione" e "Bellissima immagine". E la doppiatrice di Honoka Kosaka in Love Live!.

La sua catchphrase durante i concerti è "Faito Dayo!"

BiografiaModifica

Emi Nitta si è diplomata presso il liceo Nagano Shinonoi, dove ha formato una band insieme alle sue amiche. E' stata poi ammessa al College of Music presso la prefettura di Nagano.

Nel marzo del 2009, ha iniziato la sua carriera da doppiatrice dopo aver superato l'audizione tenuta dalla S Agency.

Il 10 settembre 2014, ha debuttato come cantante con l'uscita del suo primo singolo, "Egao a egao de hajimaru yo!" (笑顔 と 笑顔 で 始 ま る よ! Si inizia con un sorriso e un sorriso!). Nel gennaio del 2015, si è unita alla media franchise Tantei Opera Milky Holmes come nuovo main member, ponendola insieme ad altre doppiatrici di Love Live! come Suzuko Mimori, Sora Tokui e Yoshino Nanjou. Il 15 febbraio 2015, arrivano i suoi due nuovi singoli "Tankyuu Dreaming" (探求 dreaming) e "NEXT PHASE" rilasciati contemporaneamente.

Nonostante le siano stati diagnosticati i polipi alle corde vocali (Una condizione che causa dolore ogni volta che si canta) nel dicembre del 2014, ha continuato a cantare, esibendosi anche al 5° live. Ma durante il programma televisivo R no Housoku tenuto il 15 Febbraio 2015, il suo sforzo vocale era abbastanza noto e l'agenzia ha deciso di cancellare ogni sua apparizione fino alla fine di marzo del 2015. Si è scusata e ha chiesto ai suoi fan su Twitter di non preoccuparsi affermando di tornare di nuovo in forma dopo aver preso un "power-up". Dopo pausa di due settimane, sia dal lavoro che su Twitter, ha ripreso regolarmente il suo lavoro.

Personalità e HobbyModifica

Secondo il profilo ufficiale sul suo sito riguardante la musica, gli hobby di Emi Nitta sono visitare i bar, karaoke e ricercare informazioni sui dinosauri. Attualmente detiene la certificazione di livello 3 sul Japan Dinosaur Test (全日本恐竜検定 Zennihon kyouryuu kentei).

Quando è stressata dal lavoro, fa il bucato.

Altri Dati Modifica

Dengeki G's Magazine di Novembre del 2010 - Intervista del personaggio
Su di Honoka

Lei è una bambina davvero onesta e diretta ma, oh beh, questo è ciò che penso. Lei è comparativamente più sognatrice di altre persone? Il suo monologo è pieno di parole sugli ideali ma... Non da mai una sensazione casuale però. Anche se è definitivamente un sogno incauto, lei lo realizzerà con la sua serietà, lei crederà che può essere realizzato e ci lavorerà con tutta la sua determinazione. Questo è perché penso che lei ha quelle qualità che servono per tenere unito il gruppo.

Punti attrattivi di Honoka
Honoka è una ragazza con tanta energia positiva. 'Quando è davvero focalizzata su qualcosa, può essere opprimente!' è qualcosa che anch'io sentii (lol). Ma guardando Honoka inseguire i suoi sogni seriamente, mi sono sentita come se volessi supportarla mentre facevo il mio ruolo. Penso che non ci sia un modo facile per realizzare i sogni di qualcuno ma dato che Honoka ama i sorrisi di tutti, lei continuerà a lavorare duro e diverrà una idol superba per divertirsi e passare momenti divertenti con tutti.

Una parola per i lettori
Sono come Honoka, abbiamo solo iniziato a fare i nostri primi passi verso il nostro sogno. Mentre resiediamo in mondi differenti, siamo compagne che mirano allo stesso sogno. E anche, rivali. Sicuramente non sarò da meno in confronto ad Honoka! Per raggiungere con il mio sorriso tante persone, lavorerò duro. Siamo ancora immature e abbiamo ancora molta strada da fare ma per favore supportateci!

CuriositàModifica

  • Sembra essere un' amica stretta di Aya Uchida e Aina Kusuda; probabilmente dato il fatto che sono tutte doppiatrici che hanno avuto il loro primo maggior debutto nell'industria di doppiaggio con Love Live!.
  • Suo padre è, ovviamente, un suo fan, ma la sua preferita è Sora Tokui.
  • Nonostante sia la più grande di quattro figli, lei è più bassa delle sue due sorelle minori e del fratello minore.
  • Canzoni che canta bene in karaoke: 「マジックナンバー」/坂本真綾,「ロマンスの神様」/広瀬香美
  • Una volta ha bruciato le sue ginocchia facendo la posa finale di START:DASH!! in un live fuori sede.