FANDOM

Love Live! The School Idol Movie è un film di Love Live! School Idol Project, annunciato alla fine della seconda serie. Dura 102 minuti, ed è stato rilasciato nei teatri giapponesi il giorno 13 Giugno 2015.

Il primo trailer era stato rivelato durante il quinto live concert μ's Go→Go! LoveLive! 2015 ~Dream Sensation!~.

Sarà rilasciato nei teatri fuori dal Giappone da Agosto 2015. Sarà mostrato nei teatri di vari paesi e regioni, quali Taiwan, Hong Kong, Korea, Thailandia in Agosto, seguiti dagli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda a Settembre. Debutterà anche in Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, Brunei e Indonesia in Ottobre.

Altre informazioni del debutto mondiale del film possono essere trovate qui.

SommarioModifica

La storia inizia dopo gli eventi della seconda serie, dove le μ's ricevono una notizia dagli organizzatori di Love Live! per inaugurare una terza competizione, sfidando Akiba Dome questa volta. Ma per realizzare questo sogno, devono prima farsi pubblicità. Quindi, per diffondere le school idols a più persone, hanno deciso di mandare le μ's in America per fare là un live concert. Anche se le μ's avevano già deciso di sciogliersi, accettano di esibirsi per dare a Love Live! più aiuto e supporto.

Mentre si preparano per la live, le μ's continuano a vedere turisti che le riconoscono, mentre Hello, Hoshi o Kazoete c'è in sottofondo. Durante uno di questi giorni a New York, Honoka si separa dal resto del gruppo. Persa in una città sperduta, incontra una ragazza giapponese che canta As Times Go By per la strada, ed ha una bellissima voce. Dopo aver sentito la sua storia, Honoka capisce che sono uguali. Anche quella ragazza si esibiva con le sue amiche, ed è finita sola a New York dopo molte discussioni e separazioni. Honoka viene portata sana e salva al suo hotel dalla ragazza, ma quando si gira per presentarle le altre μ's, la ragazza era già sparita. Honoka era rimasta con una domanda in mente, che quella ragazza le aveva posto: "La cosa più importante è, qual è il motivo per cui canti?" La prima parte del film si conclude con loro che cantano Angelic Angel a New York.

Quando sono tornate in Giappone, le μ's hanno scoperto di essere diventate tremendamente popolari, con l'intera Akihabara coperta di loro poster o gadget. Siccome il video di New York è stato registrato per il Giappone, le ragazze sono adesso delle star, che hanno bisogno di camminare indossando travestimenti, e ub questa scena c'è ?←HEARTBEAT in sottofondo. Ma con tutti i fan che dicono loro che vogliono che le μ's continuino per sempre, i cuori delle ragazze iniziarono a pentirsi della decisione che avevano fatto sullo sciogliersi. A questo punto, le A-RISE vanno da Honoka, e le dicono della brutta possibilità che c'è che l'allungamento della carriera delle μ's potrebbe portare proprio come era successo a loro.

Honoka e le altre capiscono di dover rispondere ai fan, e hanno solo due opzioni. Di sorpassare la barriera di essere solamente school idol e diventare vere idol, o di rimanere alla loro scelta iniziale e fermarsi dopo i tre anni di scuola. Eli dice che forse era meglio fare i tre anni e poi sciogliere le μ's, ma poi anche le altre dicono che non sanno quale sia la scelta più giusta, e lasciano la decisione finale a Honoka. A lei, piena di dubbi, torna in mente la figura della ragazza che aveva incontrato a New York, che le disse "Andrà tutto bene. Sono certa che tu sarai in grado di fare ogni cosa." Tuttavia, questa frase convinse Honoka ad andare avanti, e ancora una volta, decise di fermare le attività delle μ's per fare i tre anni di scuola. In questa scena, c'è Future Style in sottofondo.

Honoka torna dalle A-RISE, dove accetta l'offerta di Tsubasa di scrivere una sigla per tutte le school idol per il loro contributo finale all'industria. Le μ's organizzano una performance per dire a tutte le altre scuole di promuovere Love Live!. La canzone è SUNNY DAY SONG, e dopo l'esibizione, Honoka annuncia che alla fine le μ's si scioglieranno. E quindi finalmente, per il bene di tutti i fan che le avevano supportate sempre, e per trasmettere cosa Love Live! significa per loro, le μ's tengono il loro ultimo live concert ad Akihabara. Il film si conclude con Bokutachi wa Hitotsu no Hikari.

Ordine di apparizioneModifica

  1. Honoka Kousaka
  2. Kotori Minami
  3. Umi Sonoda
  4. Hanayo Koizumi
  5. Rin Hoshizora
  6. Maki Nishikino
  7. Nico Yazawa
  8. Nozomi Toujou
  9. Eli Ayase

Membri delle μ'sModifica

  1. Honoka Kousaka
  2. Kotori Minami
  3. Umi Sonoda
  4. Hanayo Koizumi
  5. Rin Hoshizora
  6. Maki Nishikino
  7. Nico Yazawa
  8. Nozomi Toujou
  9. Eli Ayase