FANDOM

Kanan Matsuura
Kanan Matsuura
Kanji 松浦果南
Romaji Matsuura Kanan
Dati Biografici
Età 17
Genere Femmina
Occupazione School Idol
Gruppo Sanguigno 0
Altezza 162 cm
Cibo Preferito Sazae e Wakame
Cibo che odia Umeboshi
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 諏訪ななか
Romaji Suwa Nanaka
Kanan Matsuura è una delle nove protagoniste di Love Live! Sunshine!!. Ha 17 anni e frequenta il terzo anno alla accademia femminile Uranohoshi. Kanan è nata il 10 Febbraio, e il suo segno zodiacale è Acquario, ha lunghi capelli blu scuro, legati in una coda di cavallo, con due ciuffi che pendono sulla nuca, e occhi viola chiaro. Il suo colore immagine è l'azzurro. Fa parte delle AZALEA una sub unit delle Aqours.

Storia Modifica

Una studentessa del terzo anno che vive con il nonno materno, su un isola vicina a Uchiura dove gestiscono un negozio d'immersione. È un'amica d'infanzia di Chika Takami.

All'età di 15 anni, nel primo anno di liceo, lei, Mari e Dia erano un gruppo di school idol. Erano anche state invitate ad un evento a Tokyo, ma per evitare che la ferita di Mari alla gamba peggiorasse, decide di chiudere la storia delle idol e permettere a Mari di studiare all'estero, per questo Kanan non cantò, e dopo che le tre ebbero fatto scena muta vennero eliminate dalla gara. Dopo due anni Mari ritorna ad Uchiura e cerca in tutti i modi di convincere Kanan ad unirsi al nuovo club creato da Chika. Kanan è ancora restia e litiga con le due amiche. In seguito le tre fanno pace e si uniscono alle Aqours.

PersonalitàModifica

Kanan è una ragazza matura, non si perde nei dettagli e solitamente mantiene la calma. Kanan adora la natura, la rende felice vedere ogni giorno le montagne verdi, i mari blu, il sole abbagliante e le nuvole bianche visibili da Uchiura. Due anni prima dell'inizio della serie, ha provato ha diventare una School idol con Mari e Dia, che conosce fin da bambina, ma decide di smettere per il bene di Mari. E' una ragazza molto flessibile e agile, ama correre ed è instancabile.

Hobbies Modifica

Ha talento per le immersioni ed è brava a gestire le navi probabilmente perché aiuta nel negozio del nonno materno. Le piace osservare le stelle e nuotare.