FANDOM

Loveliveseiyuu
Love Live! (ラブライブ! Rabu raibu!) è un progetto multimediale giapponese sviluppato da ASCII Media Works' Dengeki G's Magazine, dal marchio musicale Lantis, e dall'anime studio Sunrise. Love Live! ha rilasciato CD, video musicali, concerti live, manga, videogiochi, giochi di carte e una serie anime. Il progetto cominciò ufficialmente il 30 giugno 2010 con il rilascio di un prologo e delle presentazioni dei personaggi.

“Love Live! School Idol Project” Project Trailer (Official)

Anime Modifica

Nove studentesse, Honoka KousakaEli AyaseKotori MinamiUmi SonodaRin HoshizoraMaki NishikinoNozomi TojoHanayo Koizumi e Nico Yazawa, formano un gruppo di school idol chiamato μ's (pronunciato come Muse) con l'obbiettivo di salvare la scuola, il liceo Otonokizaka, dalla chiusura.

  • La prima stagione dell'anime fu trasmessa dal 9 gennaio al 31 marzo 2013 con un totale di 13 episodi.
  • Il 27 novembre 2013 venne rilasciato un OVA che coincide con l'uscita del sesto singolo del gruppo, Music S.T.A.R.T!!.
  • La seconda stagione fu trasmessa dal 6 aprile al 29 giugno 2014 con un totale di 13 episodi.
  • Il 13 giugno 2015 uscì in Giappone un film.

MangaModifica

Ci sono tre differenti serie di manga di Love Live!. Le sceneggiature sono scritte da Kimino Sakurako, Murota Yuuhei è il character designer.

  • Il primo è chiamato "Love Live! School idol project"'.È illustrato da Tokita Arumi.
  • Il secondo è intitolato "Love Live! Anthology". È disegnato da vari illustratori, differenti per ogni capitolo.
  • Il terzo è intitolato "Love Live! School idol diary" ed è un'adattazione della serie light novel dallo stesso titolo. È illustrato da Oda Masaru.