FANDOM

Ciao! Benvenuto nella Wiki di Love Live! Questa pagina è stata creata per aiutare coloro che sono alle prime armi, ma che comunque vogliono contribuire per espandere la Wiki.

Ci sono diversi modi in cui puoi contribuire personalmente, ad esempio:

  • Creando un Account
  • Modificando e/o creando Pagine
  • Aggiungendo Immagini
  • Aggiungendo una Categoria agli articoli già esistenti
  • Editando nuovi Template
  • Segnalando coloro che vandalizzano la Wiki
  • Traducendo le canzoni

Questi sono solo alcuni dei tanti modi in cui puoi dare il tuo contributo! Bene, adesso passo dopo passo, impareremo a saper utilizzare ogni voce presente nella Wiki.

Creazione dell'AccountModifica

Alcune pagine possono essere modificate solamente dagli utenti registrati. Quindi registrarsi è un passo indispensabile se vuoi contribuire. Puoi creare il tuo Account personale cliccando semplicemente nel link sottostante: http://community.wikia.com/wiki/Special:UserSignup .

Registrandoti potrai unirti alla Community di Wikia, visitare tutte le Wiki ed inoltre crearne una tua personale.

Guida alle ContribuzioniModifica

Contribuire ad un ArticoloModifica

Puoi contribuire ad un articolo cliccando il pulsante "Contribuisci" vicino al nome della pagina. Una volta fatto potrai accedere ad una vasta gamma di opzioni per modificare l'articolo.

Alcune cose che puoi fare sono:

  • Aggiungere informazioni riguardanti i personaggi
  • Aggiungere informazioni e i testi delle canzoni
  • Fare un riassunto degli episodi dell'anime.

ATTENZIONE: Non aggiungere notizie false, cose inappropriate oppure eliminare delle informazioni veritiere create in precedenza. Potrebbero essere considerati degli atti di vandalismo.

Creare un ArticoloModifica

Conosci qualcosa riguardante Love Live! che non è presente in questa Wiki? Bene, allora ciò che devi fare è creare un articolo! Prima però assicurati che ciò che andrai a scrivere possa essere di beneficio per la Wiki. Per creare un articolo clicca il pulsante "Contribuisci" e quando appare un menù a tendina clicca sull'opzione "Crea una pagina". Dopo aver fatto ció dovrebbe apparire una finestra che richiede di digitare un titolo per il futuro articolo. Dopo esserti assicurato di aver scritto in modo corretto il titolo della pagina sei pronto per crearla quindi clicca il pulsante "Crea". Un buon modo per imparare la giusta formattazione di un articolo è quello di copiarne uno già esistente ed incollarlo sulla pagina ancora vuota. Una volta fatto ciò e compilato tutto a dovere assicurati di aver eliminato gli elementi dell'articolo copiato.

Aggiungere/Caricare ImmaginiModifica

Aggiungere un'immagineModifica

Per aggiungere un'immagine quando stai modificando un articolo clicca a destra nell'icona con su scritto galleria e poi potrai aggiungere l'immagine precedentemente caricata sulla Wiki, tramite "Carica Immagine" nel Menù "Contribuisci".

"Note"Modifica

  • Quando carichi un'immagine nella Wiki sarebbe consigliabile nominarla in modo che sia attinente alla pagina in cui verrà aggiunta.
  • Il nome dell'immagine divrebbe far capire subito di cosa si tratta e non nominarla con lettere scritte a caso come ad esempio:

euthea0rtrka.jpg oppure dichsno-efdgk.png.

  • Una volta caricata un'immagine in una Wiki non potrai più rinominarla in seguito, quindi assicurati di aver dato il nome giusto PRIMA di caricarla definitivamente nella Wiki.
  • Carica immagini che possono essere inserite negli articoli
  • IMPORTANTE: Non inserire delle Fan-Art negli articoli, se proprio non puoi farne a meno puoi sempre inserirle nella tua pagina utente della Wiki.

Aggiungere una categoriaModifica

Le categorie sono uno strumento importante della Wiki, infatti facilitano la navigazione fra le pagine. Per aggiungere una categoria semplicemente vai su "Contribuisci" poi "Modifica Pagina" e poi a destra vi è la scritta "Aggiungi Categoria". Una volta aver scritto il nome della categoria della pagina premi Invio e salva la pagina modificata.

Attenzione: Prima di premere Invio assicurati di aver scritto in modo esatto il tipo di Categoria.

Modificare/Creare Template Modifica

Questa parte di guida è per chi sa come funzionano i codici dei template. Una lista di template può essere trovata. Per creare un template, basta fare una pagina nominata Template:<template name>. Se fai un template per uso pubblico, per favore documentati e chiedi l'approvazione prima di pubblicarlo. Prima di modificare un template già esistente, per favore chiedi ad un amministratore.

Attenzione: Per informazioni più dettagliate e regolazioni sui Template, per favore riferisciti a questa pagina di regole sui template.

Testi delle CanzoniModifica

Se conosci bene l'inglese oppure il giapponese, puoi cimentarti nella traduzione dei testi riguardanti le canzoni di Love Live! oppure corregge eventuali errori presenti nelle traduzioni già svolte.

Formattazione ArticoliModifica

È possibile inserire negli articoli intestazioni e sottotitoli nella modalità modifica nel seguente modo:

== Livello 2 ==
=== Livello 3 === 
==== Livello 4 ====
===== Livello 5 =====
====== Livello 6 ======

Sistemare gli ArticoliModifica

Puoi contribuire a ciò facendo in modo che ogni frase sia di senso compiuto e grammaticalmente corretta. Assicurati che ogni frase sia collegata. È preferibile utilizzare il passato per i riassunti degli episodi dell'anime, mentre invece per descrivere i luoghi ed i personaggi è meglio utilizzare il presente.

QUESTA GUIDA È IN AGGIORNAMENTO.