FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Maki Nishikino
Maki Nishikino
Kanji 西木野真姫
Romaji Nishikino Maki
Dati Biografici
Età 15
Genere Femmina
Occupazione Vice Presidentessa del club di Ricerca Idol

School Idol

Gruppo Sanguigno AB
Altezza 161 cm
Misure B 78, W 56, H 83
Cibo Preferito pomodori
Cibo che odia mikan
Punti di Fascino La sua intelligenza sopra la media
Prima Apparizione
Debutto 1 Episodio
Doppiatrice
Kanji Pile
Romaji Pile

Maki Nishikino è una delle nove protagoniste dell'anime "Love Live!". Ha 15 anni e frequenta il primo anno del liceo Otonikizaka ed è nella stessa classe di Rin Hoshizora e Hanayo Koizumi. Maki è nata il 19 Aprile, è il suo segno zodiacale è Ariete. Ha i capelli rossi, lunghi fino alle spalle, e occhi viola chiaro. Il suo nome, Maki, in giapponese significa "Vera Speranza", "Vera Storia", "Vera Preziosità" e "Vero Albero". È alta 161 cm. Insieme a Eli e Nico fa parte delle BiBi, una delle sub-unit delle µ's. La doppiatrice di Maki è Pile.

BiografiaModifica

Maki è l'unica figlia di una ricca coppia di dottori. I suoi genitori vogliono che anche lei diventi una dottoressa, in modo da poter ereditare l'ospedale di famiglia, anche se ciò vorrebbe dire farle abbandonare il mondo della musica. Nell'episodio 10 della prima stagione, si scopre che i genitori di Maki possiedono una casa al mare, e le µ's insistono affinché Maki ottenga il permesso dai suoi genitori per poterla usare per la loro gita. Durante l'episodio 2 della seconda stagione, si scopre che la famiglia Nishikino possiede anche una casa in montagna.

PersonalitàModifica

Nonostante la sua ricchezza, Maki non si presenta come una ragazza snob e viziata, piuttosto è una ragazza simpatica e ottimista, molto legata alle sue amiche. Maki è una tsundere, e trova difficoltà nell'ammettere i suoi veri sentimenti alle sue amiche e compagne. Ha ancora delle credenze infantili, come dimostrato quando il gruppo scopre che Maki crede ancora a Babbo Natale. È anche una ragazza piuttosto timida, come quando viene invitata in spiaggia per giocare con le altre, ma lei si isola e non mostra interesse verso i giochi con il gruppo.

A causa della sua personalità, si scontra spesso con Nico Yazawa, come quando Maki la chiama testarda nell'episodio 4 della seconda stagione. Rin però le dice "parli proprio tu", lasciando intendere che anche Maki sia una ragazza testarda.

Club e HobbyModifica

Maki è molto brava a suonare il pianoforte e grazie alle sue doti musicali è la compositrice delle basi delle canzoni delle µ's. Altri suoi hobby sono la fotografia e guardare le stelle. Grazie alle sue abilità prende sempre il massimo dei voti nei test. Dopo che le studentesse del terzo anno si sono diplomate è diventata la vice presidentessa del Club di Ricerca delle Idol.

Altri DatiModifica

Dengeki G's Magazine Dicembre 2010 - Il Diario di Maki
Maki Dengeki G's Mag Dec 2010
Questa cosa mi è stata detta da sempre, sin da quando ero piccola.

Che io, Maki, ero l'unica principessa di questa casa.
"Studia sodo per il bene dei tuoi genitori. Un giorno seguirai le loro orme, e diventerai un ottimo medico."
Ormai, ero abituata a sentire quelle parole.
La piccola principessa Maki possiede una grande forza di volontà, è intelligente ed è carina proprio come una bambolina.
Era sempre vestita con abiti in stile occidentale, aveva tonnellate di giocattoli e i suoi genitori le hanno sempre permesso di fare tutto--- cose del genere insomma.
Ma queste erano quel genere di cose che infondo non ho mai desiderato.
Certo, rispetto profondamente i miei genitori. Non ho mai dubitato del fatto che essere medico sia una professione straordinaria.
Dopo tutto, quando si tratta di studiare--- se lavoro sodo, verrò lodata da tutti, ciò mi rende orgogliosa ed in più--- dato che riesco ad apprendere subito le cose, anche se non studio duramente, comunque, riesco sempre a cavarmela--- Fufu♡
Ma---.
Recentemente questo è quello che penso.
bei voti per diventare medico, abiti adatti per i ristoranti di prima classe dove i miei mi portano, ed imparare cose non alla portata di tutti in quanto ritenuti costosi, come il pianoforte o il ballo---.
Tutto questo in qualche modo--- non sono io.
Durante le vacanze, mentre indossavo vestiti diversi dal solito e mi dirigevo verso l'aula di pianoforte, ho avuto questo pensiero.
Tipo questo--- Seguire le orme dei tuoi genitori è la cosa migliore, Maki?
Sono certa che vuoi ambire a qualcosa di superiore--- Qualcosa del genere.
Questo è il motivo per cui adesso sto aspettando.
Aspetto qualcuno--- che mi liberi da questa gabbia.
Quella persona--- Forse, potresti essere proprio tu?
Fufufu---♡
Strategia di Maki, parte uno.
Per ora sto cercando di lavorare sodo per essere la center della prossima canzone, mi sosterrai?

La vacanza di Maki.
Orario degli impegni Descrizione
7:00: Sveglia Dormo un pò di più durente le vacanze. Mi prendo tutto il tempo di cui ho bisogno per farmi la doccia♪
8:00: Colazione Il menù comprende latte e cereali. Frullato e yogurt.
9:00: Studio Dato che questa settimana non ho un granché da fare, prenderò appunti. O questo era quello che pensavo prima di vedere il DVD della coreografia. Come immaginavo, dovrei essere leggermente più lenta nei movimenti.
10:00: Seconda Doccia Dopo aver realizzato che sono sudata vado a farmi un'altra doccia!
11:00am: Vestirsi Dopo essermi asciugata,Ricevo una telefonata da Umi.
13:00: Uscire Appuntamento al Manseibashi per cercare nuovi tessuti per i costumi delle Live. Prendo qualche spunto dai negozi di abbigliamento di Akihabara-- Sto forse sbagliando?
15:00 Fare una pausa Un bel Té alla Vie de France. Mi piace il cioccolato francese♡
16:00: Pratica Mi alleno un pò al parco. Non devo perdere contro Hanayo!!
17:00
18:00: Ritorno a Casa Non va bene. Alla fine oggi non ho studiato niente~! E pensare che la prossima settimana c'è anche una verifica...
19:00: Cena Solo pasta andrà bene per cena. I miei genitori non sono a casa, stanno lavorando!
20.00: Studio Comincio a studiare. Confido nella capacità di concentrarmi♡
23:00: Pianoforte Suono un pochino prima di andare a letto. È un momento che mi rilassa.
24:00: Andare a letto Buonanotte♪ Dormire riposa la pelle,è il momento di andare a dormire♡
Statistiche
Studio: ★★★★★

Riflessi: ★
Aggressività: ★★★
Conformità: ★★★
Fiducia in se stessi: Alta