FANDOM

Qui sono contenuti alcuni piccoli consigli che possono aiutarti a scrivere un articolo di qualità all'interno della Love Live! Wiki.

Criteri di BaseModifica

  • Grammatica e Ortografia: È fondamentale scrivere sempre in modo grammaticalmente corretto, così che gli articoli creati siano di facile comprensione per tutti. Utilizzare adeguatamente i segni di punteggiatura, ricordando che questi vanno legati alla parola che seguono e separati da uno spazio per quella che precedono. È preferibile utilizzare la è accentata invece che e' apostrofata per il verbo essere alla terza persona singolare, allo stesso modo è meglio inserire la È (si ottiene semplicemente digitando Alt+212 oppure Alt+0200 sul tastierino numerico) accentata invece che la E' apostrofata.
  • Titolo: È consigliabile ripetere il titolo in Grassetto nella prima fase dell'articolo.
  • Terza Persona: Scrivere sempre gli articoli in terza persona e mai in prima.
  • Collegamenti: Inserire ogni qual volta possibile dei collegamenti interni alla Wiki, in modo da agevolare la navigazione fra le pagine.
  • Categorie:In fondo alla pagina bisognerebbe inserire delle categorie così da rendere più facile la navigazione all'interno della Wiki.

ImmaginiModifica

Per rendere l'articolo più accattivante e colorato è consigliato l'inserimento di immagini. È importante che le immagini siano rivolte verso destra o sinistra in base alle necessità e mai in mezzo ad un testo.

Indicazioni di MassimaModifica

Nelle prime righe di una voce è importante descrivere in breve ciò di cui si sta parlando e poi proseguire con il resto.

PersonaggiModifica

È importante scrivere il nome del personaggio in grassetto in modo da dare enfasi a ciò di cui si parla, scrivendolo in Romaji, mentre per scrivere il nome in Kanji giapponesi è fondamentale utilizzare il Template:Nihongo. Per avere un quadro generale delle caratteristiche di un personaggio bisogna inserire il Template:Profilo personaggio e compilare i campi necessari.

Ciò che è scritto in precedenza vale anche per gli eventi e i luoghi.

Per ConcludereModifica

Un piccolo consiglio anche se sembra banale è quello di rileggere attentamente l'articolo appena scritto in modo da verificare se si sono fatti degli errori di scrittura o di qualsiasi altro tipo in modo da correggerli subito. Spero che questa piccola Guida vi sia stata utile, inoltre più avanti verrà approfondita con nuove voci.