FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Mari Ohara
Mari Ohara
Kanji 小原鞠莉
Romaji Ohara Mari
Dati Biografici
Età 17
Genere Femmina
Occupazione School Idol
Compositrice per le Aqours
Gruppo Sanguigno AB
Altezza 163 cm
Cibo Preferito Caffé e Limoni
Cibo che odia Natto e Kimchi
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 鈴木愛奈
Romaji Suzuki Aina
Mari Ohara è una delle nove protagoniste di Love Live! Sunshine!!. Ha 17 anni e frequenta il terzo anno all'accademia femminile Uranohoshi. Mari è nata il 13 Giugno, e il suo segno zodiacale è Gemelli. Ha i capelli biondi, lunghi fino alle spalle, una parte e legata a formare un piccolo ciuffo, in testa tiene legata una treccia, e occhi verde chiaro. Il suo nome, Mari, in giapponese significa "Ostinazione" e "Ribellione". Il suo colore immagine è il viola. Fa parte delle Guilty Kiss una sub-unit delle Aqours.

Storia Modifica

Una studentessa del terzo anno dell'accademia femminile Uranohoshi. Sua madre è giapponese, e suo padre è italo-americano, e gestisce insieme ai genitori una catena di hotel. A causa delle sue origini parla con un forte accento inglese e inserisce parole inglesi ed italiane nei suoi discorsi. Vive all'Awashima Hotel, che è di proprietà dei genitori. Nonostante sia ancora una studentessa, diventa la preside dell'istituto femminile Uranohoshi, dopo che i suoi genitori hanno contribuito nel dare alla scuola un'ingente quantità di denaro.

All'età di 15 anni, nel primo anno di liceo, lei, Dia Kurosawa e Kanan Matsuura erano un gruppo di school idol chiamato "Aqours". In seguito all'ammissione ad una prestigiosa audizione a Tokyo, il trio partecipa, ma durante l'esibizione nessuna di loro riesce a cantare. Successivamente si scopre che Kanan non ha voluto cantare non affaticare la gamba ferita d mari e per chiudere la storia delle idol e permettere a Mari di andare a studiare all'estero.

Mari ritorna all'accademia al fine di entrare nel nuovo club di school idol formato da Chika Takami con Dia e Kanan. Purtroppo però entrambe le sue coetanee sembrano restie, specialmente Kanan. Dopo vari litigi Mari, Kanan e Dia si perdonano e accettano di unirsi alle Aqours, partecipando alla loro prima esibizione tutte insieme con la canzone "Mijuku Dreamer".

Personalità Modifica

Mari e una ragazza smagliante, allegra, spesso preferisce lavorare da sola. Mantiene sempre la testa alta di fronte alle difficoltà ed è sempre pronta a provare qualunque cosa. Non pensa di essere adatta a diventare una idol. E' anche una ragazza solare, ottimista e sempre pronta a provare nuove cose (tirando in mezzo anche le amiche). Le piace parlare un giapponese mischiato a qualche parola inglese, ama dire "Shiny" e "It's joke!" quando scherza.

Hobbies Modifica

I suoi hobbies sono gli sport soprattutto l'equitazione. Ha grande talento nel canto. Ed è molto flessibile. Il suo genere musicale preferito è l'Industrial Metal. Nella sua presentazione sul Dengeki G's Magazine viene detto che è la compositrice delle Aqours anche se nel'Anime non hanno mantenuto questa caratteristica.