FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Nico Yazawa
Nico Yazawa
Kanji 矢澤にこ
Romaji Yazawa Nico
Dati Biografici
Età 17
Genere Femmina
Occupazione School Idol
Prima era la presidentessa del Club di Ricerca delle Idol
Gruppo Sanguigno A
Altezza 154 cm
Misure B 74 (in realtà 71), W 57, H 79
Cibo Preferito dolci
Cibo che odia cibo piccante
Punti di Fascino La sua pelle chiara
Prima Apparizione
Debutto 1 Episodio
Doppiatrice
Kanji 徳井青空
Romaji Tokui Sora
Nico Yazawa è una delle nove protagoniste dell'anime Love Live!. Nonostante non li dimostri, ha 17 anni, e frequenta il terzo anno presso il Liceo Otonokizaka. Nico è nata il 22 Luglio, e il suo segno zodiacale è Cancro. Ha i capelli neri, lunghi fino alle spalle, legati in due codini, sormontati da due fiocchetti rossi, e occhi rossi. Il suo nome, Nico, in giapponese è l'onomatopea di "sorriso". Fa parte delle BiBi, una sub-unit delle µ's formata da lei, Maki ed Eli. La sua doppiatrice è Sora Tokui.

BiografiaModifica

Nel 5° episodio della prima stagione, si scopre che Nico, all'età di 15 anni, nel primo anno di Liceo aveva fondato un Gruppo di School Idol. Tuttavia i membri hanno cominciato ad andarsene, perché gli standard di Nico erano troppo difficili da raggiungere e non riuscivano a tenere il suo passo, lasciandola da sola nel Club.

Nel 4° episodio della seconda stagione, si scopre che Nico ha due sorelline di nome Cocoa e Cocoro, e un fratellino di nome Cotaro.

PersonalitàModifica

Nico è una ragazza aggressiva, ma a volte lascia lo spazio al suo lato positivo ed ottimista. Il suo slogan è "Nico Nico Nii!" accompagnata da una posa. Spesso è una ragazza esuberante e pensa molto a se stessa ma nonostante ciò si preoccupa anche lei degli altri.

Spesso e volentieri viene ignorata quando cerca di convincere le altre a credere che lei sia la migliore School Idol del gruppo. Un esempio di questo si trova nell' episodio 10 quando lei più volte afferma, che come Maki, ha un cuoco personale e che quindi non ha mai cucinato in vita sua. Kotori inconsapevolmente crede alla menzogna, però Nico dopo aver dimenticato la bugia detta arrivata l'ora di cena finisce di cucinare per le ragazze e da li si scopre la verità.

Spesso Nico si arrabbia con Eli, perché è gelosa della sua bellezza e del fatto che sia ammirata da tutti, tanto da mettere la sua faccia nelle foto di Eli.

Club e HobbyModifica

Nico era presidentessa del Club di Ricerca delle Idol prima che Hanayo prendesse il suo posto. È amante della moda ed infatti insieme a Kotori disegna e cuce gli abiti per le esibizioni.

Nel 10° Episodio si scopre anche che è un'ottima cuoca.

Altri DatiModifica

Dengeki G's Magazine Gennaio 2011 - Il Diario di Nico[1]

Yan~♡
Se continui--- a guardarmi così in quel modo--- sarò, saro turbata---
......
Cosa dovrebbe fare Nico. È imbarazzante---.
Come pensavo, Nico sembra un po' strana, o no?
Come, forse sono un po' "piatta" ?
Forse il mio sedere è--- piatto anche lui?
Yan~, in questo caso, cosa dovrebbe fare Nico?
Se fosse così, Nico dovrebbe migliorare la sua dieta e fare più esercizio fisico---.
Ieri, mi hanno dato dei cupcakes ricoperti di cioccolato e praline, erano così terribilmente adorabili che non ho potuto resistere e li ho mangiati entrambi---
Caramello, marshmallows e dolci, li adoro troppo, quindi, ne porto sempre qualcuno con me e quindi gli altri che vogliono qualche dolcetto possono contare su di me.
Ah, dopo tutto, capisci--- Nico è una idol, quindi , è meglio avere una scorta di leccornie, e cose dolci da mangiare per avere energie durante le sessioni di registrazioni prolungate---.
Risatine.
Aah, Cielo!
Per favore--- non tentare Nico con le tentazioni a cui le ragazze non possono resistere!
Inoltre, Prometto che domani riprendo la dieta ma per favore solo per oggi--- Pensa a bruciare le calorie di Ieri!!
Perlomeno sono venuta fin qui senza far colazione--- è bene per il mio stomaco?
Ma---
Dopo tutto--- Nico è una idol!
Si.
Uno scatto fotografico in bikini, è il primo per me. Per la prima volta stava indossando un bikini un po' piccolo, infatti Nico era un pochino imbarazzata, Ma!
Se le persone guardano Nico--- lei fa del suo meglio con il suo Nico Nii Smile!
Nico Nii, Nico Nii, Nico Nico Nii♡
Un Nico Nico Nii per la tua felicità~♡♡♡

Statistiche
Studio: ★★★

Riflessi: ★★★
Aggressività: ★★★
Conformità: ★
Nico-nii♪: Non misurabile

RiferimentiModifica

  1. Dengeki G's Magazine Gennaio 2011