FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Riko Sakurauchi
Riko Sakurauchi
Kanji 桜内梨子
Romaji Sakurauchi Riko
Dati Biografici
Età 16
Genere Femmina
Occupazione School Idol
Gruppo Sanguigno A
Altezza 160 cm
Misure B 80, W 58, H 82
Cibo Preferito sandwich e uova sode
Cibo che odia peperoni verdi
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 逢田梨香子
Romaji Aida Rikako
Riko Sakurauchi è una delle nove protagoniste di Love Live! Sunshine!!. Ha 16 anni e frequenta il secondo anno alla accademia femminile Uranohoshi. Riko è nata il 19 Settembre, e il suo segno zodiacale è Vergine. Ha i capelli rossi, lunghi fino ai fianchi, sormontati da una molletta bianca, e occhi castano chiaro. Il suo nome, Riko, in giapponese significa "Bambina Del Gelsomino," mentre una parte del suo cognome, Sakura, in giapponese significa "Ciliegio". Il suo colore immagine è il rosa. Fa parte delle Guilty Kiss, una sub-unit delle Aqours.

Storia Modifica

Riko si è trasferita a Uchiura e frequenta il secondo anno insieme a Chika Takami e You Watanabe nell'accademia femminile Uranohoshi, ed è nella loro stessa classe. Prima era una studentessa dell'accademia Otonokizaka. Si trasferisce ad Uchiura per poter sentire il suono del mare da cui poter trarre ispirazione per un nuovo brano. È la vicina di casa di Chika. Da bambina, venne morsa da un cane, e da allora svilluppò una forte Cinofobia.

Una volta arrivata a Uchiura fa subito conoscenza con Chika. Quando quest'ultima scopre che Riko frequenterà l'accademia le chiede subito di entrare nel suo club. Riko, cortesemente rinuncia, ma ben presto si accorge di voler diventare una school idol, ed entra nel gruppo come la compositrice.

Un giorno, alla vigilia di un importante concerto per le Aqours, Riko viene invitata ad una competizione per pianisti a Tokyo, ed è combattuta, perché la competizione si terrà proprio il giorno del concerto. Dopo averne parlato con le altre Riko decide di andare e mentre le Aqours vincono le selezioni per il Love Live lei vince il suo concorso.

Quando You si sente giù di morale e gelosa a causa sua, Riko stessa la incoraggia a parlare con Chika e chiarire le cose. Grazie al suo aiuto e a quello di Mari, la ragazza finalmente fa pace con l'amica.

Personalità Modifica

Riko e una ragazza riservata, modesta e adora le attività al chiuso. Ad un primo sguardo può sembrare una ragazza calma e matura ma entra facilmente nel panico, salta alle conclusioni e commette errori. Non pensa di essere nulla di speciale e non vuole diventare una Idol. Comunque, è la migliore amica di Chika e decide di aiutarla. È cinofobica, ovvero ha paura dei cani, e ha l'abitudine segreta di leggere i manga sulle yuri.

Hobbies Modifica

Ha un grande talento nel suonare il pianoforte e il violino. I suoi hobbies sono dipingere, cucinare e l'artigianato. È la compositrice delle Aqours.