FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Rin Hoshizora
Rin Hoshizora
Kanji 星空凛
Romaji Hoshizora Rin
Dati Biografici
Età 15
Genere Femmina
Occupazione School Idol
Gruppo Sanguigno A
Altezza 155 cm
Misure B 75, W 59, H 80
Cibo Preferito Ramen
Cibo che odia pesce
Punti di Fascino la sua vivacità
Prima Apparizione
Debutto Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 飯田里穂
Romaji Iida Riho
Rin Hoshizora è una delle nove protagoniste dell'anime Love Live! Ha 15 anni e frequenta il primo anno al Liceo Otonokizaka, ed e nella stessa classe di Hanayo Koizumi e Maki Nishikino. Rin è nata il 1° Novembre, e il suo segno zodiacale è Scorpione. Ha i capelli arancioni a caschetto, e occhi verde chiaro. Il suo nome, Rin, in giapponese significa "Severa", "Fredda" e "Dignitosa", mentre il suo cognome, Hoshizora, in giapponese significa "Cielo Stellato". Fa parte delle "Lily White" insieme a Umi e Nozomi, una sub-unit delle µ's. La sua doppiatrice è Riho Iida.

BiografiaModifica

Rin è la migliore amica di Hanayo Koizumi sin da quando erano bambine. Spesso quando era bambina, veniva presa in giro dai suoi compagni di classe quando indossava le gonne, o si vestiva in modo femminile, cosa che la faceva imbarazzare, tanto da dover andare a casa a cambiarsi.

PersonalitàModifica

Rin appare come un maschiaccio in quanto ama praticare lo sport ed indossa raramente le gonne. Spesso prende in giro Hanayo ed è con lei la maggior parte del tempo. Assomiglia molto ad Honoka Kousaka infatti entrambe sono molto determinate e lavorano sodo. Infatti nell'episodio 7 lei, Honoka e Nico hanno dovuto studiare duramente per passare gli esami in modo da entrare nel Love Live!, sono conosciute anche come le "San baka (三馬鹿 let. Le tre Idiote?)"

Spesso finisce le sue frasi con la parola nya~!(Miao). Inoltre, a volte si comporta proprio come un gatto e cerca di imitarne anche l'espressione. In una delle canzoni indossa un abito con le orecchie di gatto ed una coda. Inoltre e allergica al loro pelo.

Club & HobbyModifica

Rin è brava nello sport, ed è abile nel saltare gli ostacoli, giocare a calcio e a basket ed è l'attuale allenatrice delle μ's.

Altri datiModifica

Dengeki G's Magazine Gennaio 2011 - Il diario di Rin
Rin Dengeki G's Mag Jan 2011
Uwaah, Guarda, guarda! Sembra un cielo stellato!

Sta volando nel cielo stellato--- Rin Hoshizora♪
Sto solo scherzando.
È un po' troppo... nya!!
Ufufufu---♡
È già il periodo natalizio, giusto!
Adoro troppo le luci di Natale!☆
Questo autunno non ho avuto l'occasione d'indossare il cappotto e la sciarpa, e quando li ho messi alla fine di novembre sembrava come se l'inverno fosse venuto tutto di botto.
In inverno, quando le giornate si accorciano--- sembra che la scuola finisca prima.
Il fatto è che a volte viene un po' difficile impegnarsi con la scuola ed in contemporanea impegnarsi negli allenamenti --- Infatti a volte alcuni si lamentano.
Ma--- ci sono problemi ben più grandi di questo!
Il freddo rende l'aria nitida .
È una sensazione stupenda♡
senza pensarci--- mi fa venire voglia di ballare!
Ah, hey, hey--- Non pensi che se dovessimo fare un Live in un posto come questo sarebbe fantastico?
Immagina se tutti ballassimo e cantassimo sotto queste magnifiche luci.
Natale--- Non so perché ma ad ogni modo--- è il periodo in cui tutti si sentono un po' più felici, giusto?
Ecco perché dovrebbe esserci un live per le strade della città, fatto dalle Idol delle superiori, ovvio♪.
Cosa ne pensi?
se lo facessimo--- Verresti a sostenerci?
Ehehe♡
Se venissi per noi--- Ti riservo un posto in prima fila! Lo so, questo--- Lascerei la mia sciarpa li in quel posto--- Per segnalare che quel posto è riservato a te♡
Siccome per la strada dovrebbe far freddo, almeno quella sciarpa ti terrebbe il posto bello caldo♡
In quanto a me--- Starò benone!
Se canto e ballo, Non sentirò poi così tanto freddo.
Uwa~ Se cantiamo qua, sarà assolutamente pazzesco!---
Chissà come si sentirebbero tutti se ascoltassero le nostre canzoni!

Statistiche
Studio: ★

Riflessi: ★★★★★
Aggressività: ★★★★★
Conformità: ★★
Coraggio: ★★★★★