FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Ruby Kurosawa
Sunshine!! infobox - Kurosawa Ruby
Kanji 黒澤ルビィ
Romaji Kurosawa Ruby
Dati Biografici
Età 15
Genere femmina
Occupazione School Idol
Gruppo Sanguigno A
Altezza 154
Misure B 76, W 56, H 79
Cibo Preferito patatine fritte e patate dolci
Cibo che odia Wasabi
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 降幡愛
Romaji Furihata Ai
Ruby Kurosawa è una delle nove protagoniste di Love Live! Sunshine!!. Ha 15 anni, e frequenta il primo anno dell'accademia femminile Uranohoshi. Ruby è nata il 21 settembre, e il suo segno zodiacale è Vergine. Ha i capelli rossi, lunghi fino alle spalle, legati in due codini, e occhi azzurri. Il suo nome, Ruby, in inglese significa "Rubino", mentre una parte del suo cognome, Kuro, in giapponese significa "Nero". Il suo colore immagine è il magenta. Fa parte delle CYaRon!, una sub unit delle Aqours.

Storia Modifica

Una studentessa del primo anno migliore amica di Hanamaru Kunikida.

È la sorella minore di Dia Kurosawa.

Fin da bambina, lei e sua sorella maggiore amavano giocare alle idol, infatti entrambe ne erano affascinate. Tuttavia, quando aveva 13 anni, Dia le proibisce di guardare le idol davanti a lei, e Ruby è costretta a farlo di nascosto.

Quando Chika fonda il club di school idol, Ruby ne è da subito interessata, ma è troppo timida. La sua migliore amica Hanamaru se ne accorge e insieme le due chiedono di provare ad essere school idol per un giorno. Ormai convinta decide di unirsi, ma con sua grande soppressa l'amica non la segue: l'ha fatto solo per aiutarla a realizzare il suo sogno. Ruby ne è triste, ma con sua grande felicità ben presto anche Hanamaru si unisce al club, seguendo i passi di Rin Hoshizora prima di lei.

Personalità Modifica

Non ha mai visto altri uomini oltre suo padre, per cui ha problemi a relazionarsi con l'altro sesso, inoltre ha una grande fobia degli estranei. È una ragazza timida e molto piagnucolona, nonostante abbia molta forza interiore forgiata dal suo ruolo di figlia minore di una famiglia aristocratica e ricca. Parla in terza persona. Ha sempre avuto una grande adorazione per le Idol, e ha l'abitudine di gridare "Pigi!" quando ha paura, e "Gambaruby" quando vuole incoraggiare qualcuno.

Hobbies Modifica

I suoi hobbies sono la sartoria e i vestiti. Ha grande talento nel coordinare gli abiti. Insieme a You si occupa dei costumi delle Aqours.