FANDOM

Suzuko Mimori
Mimori Suzuko Infobox Image
Kanji 三森 すずこ
Romaji Mimori Suzuko
Dati Biografici
Origine Prefettura di Tokyo
Occupazione Doppiatrice
Attrice
Cantante
Altezza 160cm
Links
Profilo ANN Anime News Network
Twitter Twitter
Blog Blog
Sito Web Official Website
Agency Profile

Suzuko Mimori è nata il 28 Giugno 1986 nella Prefettura di Tokyo in Giappone. E il suo segno zodiacale e Cancro. Ha lunghi capelli castano scuro, con la frangetta, e occhi castano scuro, il suo nome, Suzuko, in giapponese significa "Campana" e "Fiume". E la doppiatrice di Umi Sonoda in Love Live!.

Il suo slogan durante i concerti inizia con "Love arrow, shoot-o!" ( trad. Freccia d'amore, spara! ) completata dalle sue mani che imitano l'azione di scoccare una freccia.

Vita privata Modifica

Alle medie e alle superiori, cambiava spesso scuola. All'età di 15 anni, nel primo anno di liceo, aveva deciso di fare l'esame per il Tarazuka Revue.

Lei faceva musical e recite sotto il nome artistico di "Suzuko Kurokawa" ( kurokawa trad. "fiume nero" ) dall'età di 18 anni, lavorando con il Mariart Dance Studio. È stata poi invitata dal presidente dell'Hibiki Entertainment Office per diventare una doppiatrice, e lei ha accettato per contribuire alle attività dell'ufficio. Per focalizzarsi meglio su questa carriera, ha lasciato l'Università Komazawa, in cui si era iscritta da poco.

Dal mese di Ottobre 2009, è diventata membro del gruppo di idol Cutie Pai con il nome di "Suzie". A partire dal mese di Dicembre 2009, è diventata membro del gruppo musicale Milky Holmes (con Sora Tokui), che comprende le quattro doppiatrici principali dell'anime Tantei Opera Milky Holmes. Il 4 Aprile 2013, ha iniziato il suo debutto da solista con il rilascio del suo primo singolo "会いたいよ...会いたいよ!" ( Aitai yo... Aitai yo! trad. Voglio incontrarti... Voglio incontrarti! ). Nel 2014, ha fatto un live tour da solista a Osaka, Nagoya e Tokyo.

Nel Monthly Seiyuu Grand Prix, ha pubblicato delle illustrazioni che disegna in base alle lettere dei fan sotto il nome di "Una Certa Famosa Illustratrice――Okuzushi・M・Romi――". Il nome è fatto dai romaji invertiti del suo nome Suzuko Mimori.

Carattere e passatempi Modifica

I suoi passatempi sono la cucina, il teatro, il canto e guardare pro-wrestling. È molto portata per la danza (jazz, tip-tap e classica).

Quando è stressata per il lavoro, va a fare shopping per alleviare lo stress.

Intervista sul Magazine Dengeki G Modifica

Magazine Dengeki G del Novembre del 2010 - Intervista del Personaggio
Su UmiIo sono Suzuko Mimori, doppio Umi Sonoda. QUando ho visto per la prima volta un disegno di Umi-chan, ho avuto l'impressione che fosse una ragazza molto carina.

Il carattere di Umi Umi-chan non è assolutamente il tipo di ragazza negativa, ma una ragazza con un potere positivo e felice. Per favore, votate per lei!!

Una parola per i lettori Io, e Umi Sonoda, insieme agli altri membri di Love Live!, uniremo le forze e daremo del nostro meglio per continuare questo progetto! Anche se non abbiamo ancora abbastanza esperienza, vi prego di continuare a supportarci perché lo facciamo per voi.

Altre informazioni Modifica

  • Ha lavorato molto con Sora Tokui, ed è nata una grande amicizia. Celebrano spesso i loro compleanni insieme alle altre doppiatrici di Milky Holmes.
  • Fin da bambina, ha sempre voluto trasferirsi a Singapore. Per questo, nel suo tempo libero studia inglese. Ha visitato Singapore molte volte per delle vacanze o per dei servizi fotografici.
  • Suzuko doppia Pinkie Pie nel doppiaggio giapponese di My Little Pony l'Amicizia è Magica.